Compro oro: che cosa portare per un guadagno immediato

Il compro oro è l’unica attività che ti dà l’opportunità di avere un immediato e alto guadagno portando gli oggetti preziosi che non usi più. Ci sono diversi oggetti che puoi potare a un compro oro per poter finalmente uscire con il portafoglio pieno.

La prima cosa che porti al negozio di compravendita di oggetti preziosi sono i gioielli. Questi devono essere o di metallo prezioso oppure di marchi famosi. Il valore di un gioiello è dato dal suo peso in grammi. È fondamentale che l’oggetto sia interamente realizzato in metallo e non solo rivestito con una sottile patina altrimenti non vale nulla. Se l’oggetto è rotto o rovinato, non importa perché lo stato di conservazione non influisce sul valore finale. Basta cercare in casa bracciali, anelli, collane, catenine e simili per andare dal negozio con oggetti di valore che costituiscono un’opportunità di guadagno, senza dover fare alcun tipo di sforzo. Non solo gioielli, ma tutto quello che è realizzato in metallo prezioso può esser fatto valutare presso un’attività che opera in questo settore.

I gioielli possono anche avere delle pietre preziose incastonate. Queste vengono sempre valutate in maniera da poter definire il loro valore. Le pietre preziose non devono per forza esser incastonate poiché valgono molto anche se sono sfuse. I criteri di valutazione delle pietre preziose sono diversi da quelli usati per i gioielli, poiché viene analizzato il tipo di pietra, il taglio eseguito, la grandezza, la purezza etc.

Infine, si possono portare al compro oro anche gli orologi, preferibilmente vintage. Gli orologi di brand famosi spesso vengono addirittura realizzati con materiali preziosi come oro, argento e anche pietre preziose. I materiali usati sono solo una parte che costituisce l’alto valore dell’oggetto. Anche in questo caso, i criteri di valutazione sono molti e diversi rispetto ai gioielli e pietre preziose. Per determinare il giusto valore da corrispondere, si verifica l’anno di realizzazione, la tecnologia usata, il brand, il tipo di edizione, etc.

Per info e/ o prenotazioni: www.comproorosangiovanni.it