Tel: 0422 697986 | [email protected]
 

Cantine amiche degli Alpini

Nel dare il benvenuto a Treviso alle Penne Nere di tutta Italia, invitiamo a conoscere il nostro territorio e la produzione vinicola trevigiana garantita dai nostri Consorzi di Tutela: dai fianchi impervi delle colline di Valdobbiadene dove la viticoltura è ‘eroica’, alle eleganti città di Asolo e Conegliano, fino alla folta vegetazione e ai dolci declivi del Montello e alla vasta pianura del Piave, luoghi dove le trincee e le ferite della Grande Guerra sono state conservate come tacito monito da consegnare ai nostri figli.

Una spettacolare area di fatta di paesaggi mutevoli, punteggiati di vigneti e di piccole e grandi cantine dove il vino racconta storie di donne e di uomini appassionati del loro lavoro, dove in ogni bottiglia racchiudiamo non solo ottimi vini ma anche le tradizioni e i sentori della splendida terra da cui nascono. Affinché i nostri vini possano parlare di noi e della nostra fortuna di vivere qui. Dove scorre la Piave. Dove siete e sarete sempre i benvenuti, amici Alpini.

logo-villa-sandi-2016

VILLA SANDI SPA
Via Erizzo, 113/A – 31035 Crocetta del Montello (TV) ITALY
Tel. +39 0423 8607 – Fax +39 0423 665009
[email protected]

Villa Sandi, splendido edificio di scuola palladiana risalente al XVII secolo, oggi sede delle attività vitivinicole della famiglia Moretti Polegato, dà il benvenuto a turisti e appassionati del mondo del vino con delle visite guidate.
Villa Sandi sorge ai piedi delle colline trevigiane,  fra le aree  DOC  Prosecco, Valdobbiadene DOCG e  Asolo Prosecco DOCG, un paesaggio di vigneti testimone dell’ importante attività vitivinicola della Marca Trevigiana.
I visitatori sono guidati lungo un percorso di gallerie sotterranee, realizzate durante la Prima Guerra Mondiale e attualmente adibite a cantina, che portano direttamente all’ interno della seicentesca villa.
La visita può proseguire a Valdobbiadene dove fra i vigneti del Prosecco è possibile organizzare piccole degustazioni o pranzare in Locanda Sandi.
Visitare Villa Sandi significa rivivere il legame tra arte, storia e natura che conduce alle radici storiche del territorio veneto.

LA VISITA PREVEDE:

  • visione di un breve video di presentazione (lingue disponibili: italiano, inglese e tedesco)
  • visita alle secolari cantine sotterranee dell’azienda
  • visita alla seicentesca villa di stile Palladiano Villa Sandi
  • durata visita: circa 1 ora
  • guida in italiano o inglese
  • al termine della visita: brindisi con un calice di Prosecco Villa Sandi
  • possibilità di acquisto dei prodotti presso la nostra Bottega del Vino

CONTATTI

COMITATO ORGANIZZATORE ADUNATA

Via S. Pelajo, 37 - 31100 Treviso
Tel: 0422 697986
Fax: 0422 314051
Email: [email protected]

INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione (inclusi accoglienza e alloggiamenti) scrivi a:
[email protected]