Per portare a termine un trasloco completo come il tuo, occorre avere un paio di consigli pratici da mettere subito in pratica altrimenti rischi di finire stanco e stressato, oltre che impiegare molto più tempo di quanto avevi previsto inizialmente. Eccoti allora alcune dritte che faranno la differenza aiutandoti a operare come se fossi un professionista.

Sfrutti meglio lo spazio se metti i piatti in verticale

Quando stai imballando i piatti durante i traslochi a Roma, ottieni migliori risultati se li metti in verticale. Ovviamente per farlo, hai necessità di avere dei prodotti professionali per l’imballaggio come il cellophane, il pluriball e la paglia da mettere sul fondo. Questo sistema serve soprattutto per sfruttare lo spazio laterale in uno scatolone che altrimenti resterebbe vuoto se metti i piatti in orizzontale. Va da sé che no occorre se lo scatolone è perfettamente nella misura del piatto.

Usa scatoloni appositi per gli indumenti

Forse non sai che esistono degli scatoloni appositi per spostare gli indumenti del tuo guardaroba. Sono alti e stretti, perfetti soprattutto per gli indumenti che richiedono maggiore attenzione come i completi o i cappotti. Per altri indumenti come magliette, camicie piegate, calzini, coperte e lenzuola, prova invece a sfruttare valigie e trolley. È un trucco davvero furbo che in pochi conoscono al giorno d’oggi ma che fa una grandissima differenza.

Non fare mai viaggi a mezzo carico

Può sembrare che fare un viaggio in più potrebbe aiutare a velocizzare le operazioni dei traslochi a Roma anche se il mezzo è carico solo a metà. Spesso capita di farlo per fretta di finire perché hai a disposizione il furgone a noleggio per un giorno solo. È un’impressione sbagliata perché per fare un viaggio occorre comunque un certo tempo per percorre la strada fino a destinazione, scaricare e tornare indietro, il tutto senza contare il carburante necessario. Ricorda quindi che vale la pena aspettare un po’ e riempire del tutto il furgone dei traslochi a Roma per avere maggiori benefici: non te ne pentirai!

Di Editore