Al giorno d’oggi molte volte si decide di mettere da parte il solito colore bianco per le pareti di casa e utilizzare quindi dei colori. Vediamo allora come e dove creare pareti colorate.

Come creare una parete colorata

Ci sono tante soluzioni per creare una parete colorata, a iniziare dal tinteggiare con un rullo dal soffitto al pavimento. Si può però pensare di usare il nastro carta per dare degli effetti diversi. Per esempio, si possono creare righe, orizzontali o verticali, di uguale o diverso spessore giocano con il fondo della parete, spesso di colore bianco.

Ci sono poi altre tecniche per come stendere il colore con spugne, stracci e così via per avere un effetto particolare. Le sfumature di colore però sono da riservare agli esperti della ristrutturazione appartamento Milano che sanno come arrivare a un risultato davvero impeccabile.

Dove creare una parete colorata

Dopo avere capito come si realizza una parete colorata durante una ristrutturazione appartamento Milano vediamo subito dove è meglio sistemarla. Ovviamente, si può dipingere tutta una stanza in questo modo per care un ambiente unico. Si può anche pensare di limitare il colore a una parete unica che diventa quindi la protagonista dello spazio. Si può tinteggiarla tutta oppure creare un bordo a contrasto. Se si opta per il bordo, si può pensare di posizionare il colore proprio dietro a un solo grande mobile, come quello del living per creare una sorta di cornice.

A proposito di cornici, l’idea in più sarebbe dipingere dei rettangoli colorati proprio in corrispondenza di quadri e stampe per farli notare ancora di più di quanto sarebbe normale. Molti decidono si osare con il colore per rendere più interessante e accogliente la zona dell’ingresso dove spesso l’attenzione al design non è molta. Dietro alla testiera del letto ci sta benissimo il colore, in particolare se con effetti particolari. Di grande effetto è sempre il colore all’interno di una nicchia per renderla più interessante e protagonista con un progetto ad hoc.

Di Editore