Regali originali: Fontana rilassante zen

Con il Natale alle porte si inizia a pensare ai vari regali per parenti ed amici, spesso ci si riduce all’ultimo minuto e non sempre la scelta è tra le più felici, optando per qualcosa di perfettamente inutile.

Visto la vita frenetica di ognuno, allora perché non pensare a qualcosa in grado di ridurre lo stress accumulato durante la giornata, come ad esempio una gradevole Fontana rilassante zen?

E’ uno degli elementi fondamentali della filosofia Feng Shui, tipica della cultura orientale, dove viene dimostrato l’importanza dell’acqua nelle nostre vite e di quando la sua forza influenzi l’umore.

L’acqua è intesa come elemento benefico e calmante, simbolo di vita e di rinascita, la direzione dell’acqua è il nord, quindi si consiglia di posizionare la fontana nelle stanze esposte a nord, sono quelle più ideali per essere dedicate al relax.

E’ un piccolo accessorio che trova posto facilmente, diventando un ottimo elemento che andrà a valorizzare l’arredamento, ricreando anche in un piccolo spazio un’oasi di pace e di tranquillità, dove poter gradualmente rilasciare le tensioni al dolce suono dell’acqua che scende.

E’ un piccolo capolavoro, interamente realizzato in materiali naturali, come il sasso, il legno ed il bambù, elementi che si combinano perfettamente tra di loro, inoltre è provato che l’acqua ha un elevato effetto terapeutico sulla psiche.

L’acqua che fuori esce dalle canne di bambù, simboleggia il nutrimento per la terra ed il vento, mentre il suono che produce cadendo sui sassi è tale da tranquillizzare, allontanare i pensieri negativi e rigenerare.

Il lento e costante fluire dell’acqua trasmette un messaggio positivo, nella vita di tutti i giorni, dove nulla è scontato e niente può essere controllato, così come l’acqua scorre, siamo invitati ad essere più propensi ad accettare ciò che ci accade, cercando di imparare sempre qualcosa di nuovo da ogni esperienza. Per idee regalo Natale vi suggeriamo il sito IdeaRegalo.it