In ogni casa è presente in genere la caldaia a gas, in quanto permette di climatizzare adeguatamente l’abitazione in inverno, così come di disporre di acqua calda secondo le proprie preferenze ed esigenze personali e della famiglia.

 

Il mercato offre una vasta gamma di caldaie e gas, corrispondenti a prestazioni e caratteristiche diverse, tuttavia per effettuare la scelta migliore è necessario rivolgersi ad un centro specializzato. Le caldaie Beretta sono da considerarsi le migliori oggi reperibili sul mercato, sia per le prestazioni tecniche, sia per il design, l’affidabilità e la sicurezza. Per individuare il modello più adatto alle proprie necessità, si raccomanda di rivolgersi ad un centro specializzato, in grado di offrire una consulenza completa, dalla fornitura e installazione della caldaia, alle successive operazioni di controllo, manutenzione e verifica della combustione.

 

La manutenzione della caldaia a gas, in particolare, permette di conservare a lungo le prestazioni del proprio apparecchio e di evitare la maggior parte degli imprevisti, soprattutto durante la stagione in cui la caldaia funziona a pieno regime.

 

Rivolgersi al centro di installazione e di assistenza caldaie Beretta a Milano è la soluzione ideale per avere a disposizione un team di tecnici qualificati, in grado di provvedere sia al montaggio, al collaudo e alla prima accensione della caldaia, sia alle successive operazioni di controllo, di revisione o di riparazione.

 

Prima accensione della caldaia e controllo della combustione

 

Una delle fasi più importanti nell’installazione di una caldaia è la prima accensione, che permette di verificare il corretto funzionamento del dispositivo e di collaudare l’impianto di riscaldamento, rendendosi conto di eventuali problematiche.

 

In fase di montaggio, infatti, l’installatore provvede a controllare ogni componente interno dell’apparecchio, per poi provvedere all’accensione e ad una verifica accurata di ogni parte, oltre ad accertarsi che i fumi di combustione corrispondano alla normativa. Il collaudo e la prova dei fumi sono controlli obbligatori che garantiscono l’efficacia e la sicurezza della propria caldaia.

 

Successivamente, si consiglia di ripetere i controlli almeno una volta all’anno, per arrivare all’inverno in tutta tranquillità senza incorrere in problemi imprevisti, blocchi e anomalie e per garantire la propria sicurezza.

Di Editore