Questi sono i segnali e i campanelli di allarme che devono far mettere sull’Attenti perché significa che ci sono dei topi e dei ratti in circolazione che vanno allontanati il prima possibile con metodi specifici.

Rumore durante la notte

I ratti e i topi preferiscono di gran lunga muoversi e spostarsi di notte. si sentono più protetti dalle tenebre, infatti. I topi sono soliti spostarsi lungo le pareti, dietro ai mobili, nelle prese d’aria o nelle intercapedini dei muri. Per tale ragione, potrebbero sentirsi dei rumori durante la notte se ci son dei topi in giro.

Si tratta di un rumore abbastanza distinguibile creato dalle unghie che battono sul pavimento ma anche delle zampette che spostano, rovistano, scavano e via dicendo. Il rumore, di solito, proviene da questi punti un po’ nascosti e difficilmente accessibili proprio perché i piccoli roditori sono animaletti guardinghi.

Escrementi di topo

Ovviamente, il segnale incontrastato della presenza di topi e ratti è il ritrovamento di feci. Il tutto sta nel saper riconoscere gli escrementi dei topi. In linea di massima, si può affermare che i loro escrementi assomigliano a chicchi di riso allungati dal colore scuro.

Possono essere ritrovati lungo i muri, sui davanzali, sotto ai mobili e via dicendo, cioè nei luoghi che i topi attraversano per muoversi circospetti all’interno delle abitazioni degli umani.

Cartone e cibo rosicchiato

Un altro segnale che deve far pensare all’arrivo dei topi riguarda cartone e cibo rosicchiato. I topi e i ratti non si fermano davanti a nulla e sono pronti a rosicchiare il cartone delle confezioni alimentari per raggiungere il gustoso contenuto. Possono anche strappare parti in alluminio, poliaccoppiato, imballaggi leggeri. Solo vasi in vetro e barattoli in metallo sono in grado di ostacolare la loro voracità.

Chi dovesse notare confezioni alimentari con angoli mancati e rosicchiati, dovrebbe valutare il prima possibile di chiamare un esperto del settore che possa controllare la presenza di infestanti o meno nel perimetro domestico e nelle immediate vicinanze.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.disinfestazioni-roma.cloud

Di Editore