Come scegliere una custodia per l’Iphone

Gli Iphone Apple sono i veri protagonisti a livello mondiale degli smartphone top di gamma. Un iphone è un telefono cellulare di ultima generazione con funzioni tecnologicamente avanzate in maniera davvero impeccabile. Un vero oggetto di culto per gli appassionati e fan del brand californiano.

 

Certo il prezzo non è alla portata di tutti ma possiamo entrare in possesso di questo incredibile strumento grazie all’acquisto di un Iphone ricondizionato, che permette a chi lo desidera di avere un cellulare tecnologicamente avanzato a un costo molto più basso del reale prezzo di vendita sul mercato.

 

Un iphone 11 ricondizionato ad esempio, uno degli ultimi incredibili modelli Apple in vendita, potrà offrirà a chi lo acquista le ultime funzionalità della mela multicolore insieme a un prezzo veramente competitivo.

 

Un Iphone ricondizionato è un telefono usato ripristinato per il funzionamento ottimale e messo in vendita a un prezzo concorrenziale, molto più basso rispetto a quello di un modello identico ma nuovo.

 

Un Iphone ricondizionato viene sottoposto a verifiche di compatibilità e delle componenti interne ed esterne oltre che della batteria. Viene infine igienizzato, sottoposto a nuovo packaging per la messa in vendita, dotato di garanzia annuale e politica di rimborso a 15 giorni.

 

Quando avremo finalmente in mano il nostro Iphone, certamente saremo portati a trattarlo come un gioiello. Per fare in modo che il nostro iphone non si rovini, potrebbe essere il caso di comprare un’apposita custodia.

 

Ma come scegliere una custodia per l’iphone? Scopriamo alcuni consigli in questo articolo.

 

Perché comprare una custodia

 

Il vetro degli Iphone ha una pregiata finitura opaca e , con il passare del tempo e il normale utilizzo, è possibile il deposito sopra di materiale esterno. Pulviscoli, sabbia, sporcizia, si trasferiscono  sull’iphone dagli oggetti per contatto, ad esempio quando teniamo il telefono in tasca.

 

E’ importante quindi preservare il nostro iphone proteggendolo con una custodia per evitare che il vetro si rovini o peggio si graffi.

 

La scelta

 

Come scegliere la migliore custodia per il nostro iphone? Sul mercato le opzioni sono davvero molte. Innanzitutto non dobbiamo scegliere solo per bellezza ma guardarne prima di tutto la qualità.

 

Le flip cover ad esempio garantiscono un’ottima protezione all’iphone perché lo ricoprono interamente. Certamente dobbiamo guardare la compatibilità del nostro modello con la custodia: attenzione quindi alle dimensioni.

 

Come materiali bene il silicone, che offre molta fantasia di combinazioni estetiche insieme alla capacità di attutire urti e cadute. Ancora meglio plastica e gomma, che sono più rigide e proteggono maggiormente l’iPhone.

 

Ci sono poi le custodie e le cover antiurto, che aderiscono a precisi standard militari studiati per la protezione dei dispositivi. Sono realizzate in policarbonato rinforzato con un allestimento protettivo interno.

 

Certamente si possono puntare le custodie e le cover per iphone originali della Apple, prodotti di elevata qualità, molto resistenti e ad alta funzione protettiva.