Viaggio a Tamarindo-Costa Rica

Tamarindo si trova nella penisola di Nicoya,ci troviamo in territorio della splendida quando ospitale Costa Rica, è il luogo preferito da milioni di turisti che decidono di trascorrere le vacanze invernali in questo paradiso.

La sua sconfinata spiaggia incontaminata ricoperta da una sabbia bianca finissima che si incontra con un mare dalle acque limpide e cristalline,con sullo sfondo imponenti alberi di tamarindo, è ideale per praticare tutte le attività da spiaggia e ben si presta ad interessanti passeggiate a cavallo in riva al mare.

Il vento favorevole fa di questo luogo il vero paradiso dei surfisti e dei windsurfisti, che amano esibirsi nei punti più ventilati proprio dove le onde sono più impegnative.

Subacquei di tutto il mondo giungono in questo paradiso marino, dove è molto comune vedere una grande varietà di molte specie in diverse dimensioni e colori, come gli squali, i raggi manta e tanto altro.

Tamarindo è il terreno di nidificazione per migliaia tartarughe di mare, imperdibile la vista delle Tartarughe Liuto che ogni anno scelgono in gran numero queste coste per accoppiarsi e per deporre le uova nel periodo che va da ottobre a marzo.

Tipiche le escursioni a vela su un catamarano: il Marlin del Rey, nei dintorni dell’isola, con la possibilità di fare snorkeling nelle trasparenti acque, fresche nuotate o semplicemente starsene beatamente al sole e scorgere il lontananza i delfini, i pesci volanti, le tartarughe marine e forse anche qualche balena.

Se invece siete interessati a un viaggio nel deserto del Sahara in Marocco vi consiglio un’occhiata ai tour di MamoTravel.com, alla scoperta di un Marocco autentico!