Come dare nuova vita al bagno: come ristrutturare

Per la ristrutturazione bagno Roma ci sono tanti possibili interventi che si possono fare per dare uno stile nuovo a questo ambiente. Scopriamoli insieme di seguito.

Installare il box doccia

Uno degli interventi più frequenti e tipici da farsi durante la ristrutturazione bagno Roma è installare un più pratico box doccia al posto della vecchia vasca da bagno incassata e rivestita con le stesse mattonelle dei muri. Oggi è un look che non si vede più perché datato ma anche poco pratico. La vasca è diventata davvero molto ingombrante e un box doccia invece è più pratico per la vita di tutti i giorni, anche per chi in casa ha delle persone anziane che fanno fatica a entrare e uscire dalla vasca.

Sospendere i sanitari

Un intervento davvero molto frequente che si fa spesso durante la ristrutturazione bagno Roma è alzare i sanitari dal pavimento. Per realizzare questa soluzione, si devono spostare gli scarichi e metterli a muro. Chi opta per un intervento di questo tipo, avrà poi probabilmente nel bagno una sorta di muretto lungo la parete dove sono nascosti i sistemi di scarico dei sanitari. Il muretto è un elemento che può diventare anche decorativo oltre che funzionale. Si può rivestirei solo il muretto con delle pasterelle effetto pietra naturale o usarlo come mensola dove appoggiare vasi di piante o i prodotti per il bagno. In tale modo si sospendono i sanitari senza dover abbattere porzioni di muro.

Cambiare i pavimenti e i rivestimenti

Per dare nuova vita al bagno, spesso si rifanno i pavimenti e i rivestimenti. Negli ambienti umidi come questo spesso si fa ricorso alle classiche piastrelle, ma oggi non è più obbligatorio. Ci sono infatti altre tipologie di pavimentazioni che possono esser estremamente valide. Ci sono pavimenti in finto legno con listelli che hanno subito trattamenti idrorepellenti. Ci sono anche piastrelle in gres porcellanato che riproducono l’effetto legno. In altri casi, si può optare per un bellissimo pavimento in resina oppure in cemento, una vera novità dell’interiori design che dà nuova dignità a questo materiale da costruzione che viene sempre ricoperto e rivestito.