A molti sarà capitato di vedere un negozio che reca la scritta compro oro e Rolex e domandarsi che cosa sia e come funzioni. In poche righe, rispondiamo a questi annosi quesiti.

Cosa si intende per compravendita di oggetti preziosi

Forse non tutti sanno che esiste un fiorente mercato che riguarda la compravendita di oggetti preziosi come possono essere ad esempio: gioielli in metallo prezioso tipo oro o argento, orologio di brand prestigiosi, pietre e gemme preziose anche sfuse, cioè non incastonate. Sono proprio questi beni a esser l’oggetto della compravendita in un negozio di compro oro e Rolex. È un’attività particolare, un negozio dove il cliente non va solo per acquistare ma anche per venderli.

In altre parole, chiunque può recarsi presso un compro oro e Rolex per vendere i suoi oggetti preziosi e guadagnarci. È la soluzione migliore che ci sia oggi per avere un immediato guadagno da spendere come si desidera. Il centro di compro oro offre diverse alternative cioè cedere gli oggetti in conto vendita oppure in pegno per poterli poi riacquistare e riscattare dopo un periodo di tempo, proprio come succede nei negozi dei pegni che sono così noti e diffusi negli Stati Uniti d’America da dove poi il loro successo si è espanso fino a noi.

Come funziona un compro oro e Rolex

Detto ciò sorge quasi spontanea la domanda su come funzionino questi centri. Ognuno può portare gli oggetti preziosi che ha in casa e portarli perché vengano valutati in modo professionale. I criteri di valutazione, naturalmente, cambiano in base al tipo di oggetto che viene sottoposto. Ad esempio, per i gioielli preziosi si tinte conto solo e unicamente del peso non delle condizioni poiché oro, argento e altre leghe preziose si pagano a peso.

Invece, quando arriva il momento degli orologi da polso si valutano altre caratteristiche come il produttore, l’anno in cui è stato realizzato, la collezione e i materiali usati.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.comprorolexroma.info

Di Editore