I vantaggi delle nuove tecniche micro invasive

Oggi la chirurgia e la medicina estetica Milano usano delle tecniche cosiddette micro invasive. Pr al maggior parte degli interventi oggi si sono trovate soluzioni che richiedono solo delle piccolissime incisioni invece che grandi tagli. Questo consente dei vantaggi in più rispetto a quanto accadeva in passato, come spiegato di seguito.

Dolore ridotto

Grazie al fatto che le cicatrici chirurgiche degli interventi di medicina estetica Milano sono piccolissime, il dolore che si prova nella fase post operatoria è minore. Non si hanno più dolori legati alle ferite che si rimarginano. Questo vuol dire che si fa anche minori ricorso ai farmaci dolorifici e questo è solo un bene: si resta più ludici e si possono svolgere operazioni normali come guidare, cosa vietata sotto l’effetto di farmaci antidolorifici potenti che inibiscono la reattività.

Tempi di recupero più veloci

Dopo ver subito un’operazione di chirurgia plastica oggi non si resta invisibili per settimane e settimane. Il fatto che le cicatrici siano così piccole, aiuta a velocizzare i tempi di recupero. Questo vuol dire che si f ritorno più in fretta alla normale vita quotidiana, compreso il lavoro. Lo stesso vale per l’allenamento fisico, anche se quello più duro e con tanti sforzi dovrà ugualmente esser rimandato fino alla completa guarigione.

Nessun rischio di infezione

Grazie alla mini entità delle ferite chirurgiche si ha un vantaggio davvero importante: essendo minore la parte del corpo esposta all’attacco degli agenti esterni, è davvero meno probabile sviluppare delle infezioni. Le ferite così piccole sono anche più facile da pulire e disinfettare da soli a casa così da eliminare ogni tipo di rischio.

Cicatrici invisibili

Il fatto che i tagli chirurgici praticati durante l’intervento di medicina estetica Milano siano così piccoli, fa sì che le cicatrici risultati siano invisibili. Il chirurgo estetico decide di incidere in punti strategici, ovvero dove la pelle si piega per celerala cicatrice. Inoltre, la tecnica con cui applica i punti di sutura fa sì che la cicatrice non si si alzi ma resti piatta e invisibile.