Idee regalo di Natale per i nipoti

Idee regalo di Natale per i nipoti

Comprare un regalo per i figli è un impegno, farlo per i nipotini può rivelarsi un’impresa impossibile, specie per i nonni. Agli zii in fondo non si chiede nulla, se non di essere eventualmente complici di gioco. Ma i nonni sono figure fondamentali e quindi da loro ci si aspetta sempre molto. Come comportarsi per non deludere i nipotini?
In linea di massima, se nonni e zii non vivono insieme ai loro nipoti, l’unico consiglio da seguire è quello di indagare per farsi trovare preparati. Informatevi con mamma e papà, eventualmente con i fratelli maggiori perché la letterina a Babbo Natale non sempre arriva al recapito giusto, quindi meglio portarsi avanti con il lavoro.
Nel caso poi le risposte non siano state soddisfacenti, allora andate alla base e chiedete direttamente ai bambini che cosa farebbe loro più piacere, ovviamente dicendo che farete da portavoce con Babbo Natale se l’età ancora lo permette.

I regali di Natale giusti per i nipoti
Ci sono regali però con i quali non ci si sbaglia mai. Come le Barbie per le bambine, ma anche più in generale tutte le bambole e i gadget relativi: le Winx, le LOL, le Miracle Tunes, i personaggi legati ai film animati della Disney. Ma anche i primi trucchi, le lavagnette luminose, i puzzle per le femmine. E i maschi? Anzitutto ci sono i personaggi legati ai film e ai fumetti dei supereroi, a cominciare da quelli della Marvel e della DC Comics, le costruzioni (Lego, Duplo e altro) e poi i giochi di società che coinvolgono tutta la famiglia.
Se invece i nipotini sono più cresciuti, allo puntate sulla tecnologia: un videogioco per la sua console preferite, carte regalo App Store e iTunes per scaricare applicazioni e musica. Oppure pattini roller, accessori di abbigliamento (felpe, guanti da neve, cappellini).

E per i maschietti? I super eroi, quelli della Marvel ad esempio, vanno sempre per la maggiore, ma non limitatevi ad acquistare i singoli personaggi: esistono in vendita armi ed accessori per diventare veri e propri supereroi alla difesa del pianeta.
Se invece preferite i regali più tradizionali, magari per far rivivere ai vostri nipotini le emozioni che provavate voi da piccole o con i vostri figli, sono ancora in commercio degli intramontabili che con gli anni non hanno perso nemmeno un briciolo del loro fascino. Che ne dite allora del classico Monopoly magari nella sua versione Monopoly junior? O una sfida ad Affonda la flotta o Indovinachi? Ma si trovano anche l’Allegro Chirurgo in una confezione tutta nuova anche da viaggio e Forza 4 con le classiche tessere gialle e rosse. Se poi volete qualche gioco da tavolo di quelli che sfidano davvero i decenni, girando tra gli scaffali la vostra attenzione potrebbe essere attirata dal bambino infuriato che prende a calci il tavolo da gioco sulla scatola di Non t’arrabbiare. Infine non perdetevi le molte versioni differenti del Gioco dell’oca o, perché no, delle bellissime scacchiere con cui divertirsi insieme quando fuori piove.