Da qualche anno sta spopolando tra le star e non solo la mania degli abiti Cut-out, ovvero un abito tagliato in una o più parti, che lascia scoperta la pelle, per mettere maggiormente in mostra le curve e la sinuosità del corpo, ed avere quel non so ché di sensuale ed accattivante.

E’ una buona via di mezzo, senza scoprirsi troppo, poter scegliere quale parte mostrare, che sia in vita, sui fianchi, sul petto o sulla schiena, attraverso tagli geometrici o indefiniti, simmetrici o casuali, a volte arricchiti con zip o lacci.

Chiaramente si tratta di un look decisamente particolare, che in molti casi, a seconda della zona dove c’è il taglio e di quanti ce ne sono, potrebbe risultare addirittura imbarazzate, per questo motivo andrebbe indossato non solo nel modo giusto, ma soprattutto nelle occasioni più appropriate.

Tutte possono indossare un abito cut-out, l’importante e che si sentano a proprio agio e bene con se stesse, basta scegliere il modello giusto, magari preferendo delle piccole aperture appena accennate a dei tagli profondi o netti, peggio se abbinati ad una scollatura vertiginosa o una lunghezza ridotta.

Può adattarsi a qualsiasi stile ed essere sfoggiato sia di giorno che di sera, anche se data la sua particolarità è perfetto da indossare in estate, con la pelle abbronzata, nelle tonalità chiare come il rosa o il beige o nei colori accesi come il rosso, il giallo o l’arancione, mentre di sera per un outfit elegante non si può rinunciare al classico nero.

Per altre news su moda, tagli di capelli 2023, beauty e bellezza vi suggeriamo il portale uDonna.it