La ceretta è uno dei metodi più diffusi per eliminare i peli e la peluria superflua da ogni zona del corpo. Nel momento in cui si vuole avere una pelle liscia e senza peli, si può usare la ceretta. Oggi in tutti i grandi supermercati o negozi specializzati, sono disponibili strisce già pronte. In genere, però si va in un centro estetico che assicura il migliore dei risultati. Questi sono i principali pro e contro della classica ceretta per la depilazione delle diverse zone del corpo.
I punti a favore della ceretta per la depilazione
Moltissimi usa regolarmente la ceretta per depilare le varie zone del corpo perché è facile da usare assicura buoni risultati e dura di più rispetto ad altri metodi usati, come può esser il rasoio o la crema depilatoria. La pelle del corpo risulta setosa e liscia dopo la depilazione e ci si può subito esporre al sole senza problemi. Ha il vantaggio di esser mediamente veloce; più veloce dell’epilazione ma richiede un po’ di tempo in più rispetto al rasoio o alla crema.
I punti a sfavore della ceretta per la depilazione
Tra i punti a sfavore della ceretta, c’è da mettere in conto un po’ di dolore. In realtà, è bene sapere che con il passare del tempo, la zona si desensibilizza. Per alcune zone del corpo, quelle più delicate in particolare, molte e molti no usano la ceretta. È particolarmente ostica per le zone dove la peluria è molto fitta. Infatti, gli uomini per depilare il petto preferiscono altri sistemi come creme e rasoio.
Bisogna mettere in conto anche che La cera può sporcare dappertutto e i residui vengono via solo con olio specifico. Ad alcune persone la ceretta crea irritazioni e rossori estesi. I peli si possono incarnare e creare ulteriori irritazioni.
È vero che la ceretta ha una buona durata ma è pur sempre limitata nel tempo. Infatti, non è un sistema definitivo al pari della epilazione con il laser. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.epilazionelaser-milano.it