Per garantire una casa pulita e perfetta come se fosse appena passata una valida impresa di pulizie Roma, è necessario svolgere faccende di casa pulire e lavare i pavimenti. Ovviamente, per garantire un buon risultato le operazioni devono essere svolte in base al tipo di materiale. Infatti, un pavimento in marmo non va trattato come uno qualsiasi in laminato. Chi ha un pregiato parquet in legno naturale in casa, deve per forza fare attenzione e usare dei sistemi appropriati per la pulizia altrimenti rischia di rovinarlo.

Usare solo scopa e paletta

Su un pavimento in lengo una impresa di pulizie Roma adotta sistemi e soluzioni che impediscano che si rovini. Sebbene si tratti di legno resistente e pensato per le pavimentazioni, c’è bisogno di esser delicati. L’idea vincente è abbandonare l’aspirapolvere a triano e anche la scopa elettrica poiché le ruote possono graffiare e consumare la preziosa superficie. Nel momento in cui si devono rimuovere polvere, sporco, residui, terra e altro, sarebbe meglio armarsi di scopa e paletta che garantiscono comunque un buon risultato.

Lavare con poca acqua

La superfice in legno del parquet andrebbe lavata con poca acqua. Se si usa troppa acqua per lavare il parquet, si infiltra e può rovinare il pavimento. Inoltre, mentre l’acqua si asciuga, lascia delle gocce che fanno la macchia. Meglio quindi strizzare bene lo straccio prima di passarlo sulla superficie in legno per rimuovere macchie e sporco liquido.

Asciugare subito

Una alternativa per ovviare al problema visto prima potrebbe esser quella di asciugare immediatamente  il parquet. Dopo aver passato lo straccio bagnato, si passa subito un altro panno ma stavolta asciutto. In questo modo, non c’è il problema dell’acqua che resta in superficie ad asciugarsi.

Passare la cera per parquet

Periodicamente, andrebbe passata la cera su un parquet. Questo è importante perché si tratta di un pavimento delicato che va nutrito in profondità. Inoltre, la cera aiuta a far splendere la superfice al fine di far tornare ila parquet al suo originale splendore.

Di Editore