Quando si tratta di stare all’aperto, occorre avere anche una tenda da sole per proteggersi dai raggi solari. Lo scopo di una tenda da sole da esterno è quello di creare ombra e proteggere dai raggi solari nelle calde giornate estive quando il sole si fa molto intenso. Sono soprattutto le ore centrali ad esser più critiche ma non solo. Un giardino senza una tenda da sole è meno utilizzabile di quanto si possa pensare. Diventa quindi improntate e vitale capire quali sono i modelli che si possono usare per garantire la protezione superiore dal sole.

  1. La tenda a vela

Una tenda di grandi dimensioni molto adatta per giardini e spazi esterni di grandi dimensioni è quella a vela. Si tratta di un modello molto particolare che prende ispirazione dalle tende dai windsurf messe al sole ad asciugare. È una tenda di forma triangolare che ha bisogno di tre punti di ancoraggio per essere fissata.

  1. La pergotenda

La tenda a pergola, detta anche pergotenda, è molto valida quando si cerca una soluzione per garantire protezione dal forte sole. Prende questo nome perché le tenda da sole sono fissate a una struttura a pergolato. Spesso non è necessario chiedere un permesso di costruzione per sistemare al struttura che regge al tenda. È una soluzione molto valida che vanta anche un grande impatto visivo, motivo per cui si usano anche in ristoranti, alberghi e similari.

  1. Le tende ad attico

La particolarità delle tende da sole ad attico riguarda il fatto che vanno a creare una sorta di stanza esterna in più dove trascorre le belle giornate di sole all’aperto. Speso si installa fuori da una porta finestra. L’idea è proprio quella di avere una stanza in più esterna. Al pari del modello precedente, anche questo si utilizza nei ristoranti che hanno bisogno di sfruttare gli spazi esterni del giardino per sistemare più coperti e posti a sedere.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.tendedasoleroma.cloud

 

Di Editore