Forse non tutti sanno che esiste più di un modello di condizionatore d’aria per avere immediato sollievo dal solleone estivo. In genere, tutti sono abituati a vedere un corpo centrale che emette aria fresca e pensano che quello sia l’unico condizionatore esistente ma in realtà non è esattamente così. Infatti, esistono anche piccoli condizionatori portatili che possono essere sistemati Dove si desidera. Sebbene la loro efficacia sia minore, possono essere utili per case di grandi dimensioni Dove però si passa la maggior parte del tempo sono in alcuni ambienti. Passiamo ora però a vedere quali sono i modelli fissi disponibili E quando preferire l’l’uno oppure l’altro.

Per gli ambienti di letteratura ridotta O con poche divisioni interne, vale la pena considerare il classico modello monosplit. È la tipologia di condizionatore d’aria più diffusa con cui il tecnico di installazione e assistenza Daikin Milano ha a che fare. La tipologia più comune che può assicurare una buona diffusione dell’aria fresca in queste condizioni garantendo una temperatura omogenea in tutti gli ambienti domestici. Anche il vantaggio di costare meno e prevedere un’installazione più facile e veloce.

Diverse persone che usano un condizionatore d’aria, possono lamentare una temperatura poco omogenea nei vari ambienti domestici ma la colpa non è del condizionatore in sé ma piuttosto di scelta sbagliata in merito al modello. Molte Persone non si rendono conto che in alcune situazioni che il modello classico monosplit non va bene. Invece bisogna fare ricorso al modello multi split. Si tratta di un elettrodomestico formato sempre da un corpo centrale ma che ha in più una serie di bocchette aggiuntive per diffondere l’aria fredda.

Rispetto all’aria calda, quella fredda è molto più pesante e difficile da spostare perciò in ambienti con condizioni quali una metratura ampia e tante pareti divisorie servono bocchette aggiuntiva per agire senza ostacoli. Il tecnico dell’installazione e assistenza Daikin Milano consigli a questo modello anche per abitazioni che si trovano su più livelli altrimenti si rischia di soffrire ancora il caldo estivo tra le mura domestiche.

Di Editore