Il volo aereo non aspetta nessuno e chi è in ritardo resta a terra. Il gate si chiude e non puoi salire su all’ultimo minuto come invece capita con un treno, ad esempio. Eccoti allora alcuni trucchi che gli esperti viaggiatori mettono in pratica per risparmiare tempo prezioso.

Fare il check in online

In molti già lo fano ma tanti invece perdono un sacco di tempo al desk per fare il check in. È un piccolo trucco che va risparmiare davvero un sacco di tempo, soprattutto sulle tratte brevi quando si viaggi con il bagaglio a mano. Possono formarsi lunghe code al check in che possono far prendere un sacco di tempo, tanto che si rischi di perdere il volo aereo poiché ci vuole un po’ anche per passare i controlli di sicurezza. A proposito, continua a leggere di seguito per scopri come velocizzare anche questo passaggio.

Preparati per il metal detector

Tantissime volte, la fila per i controlli di sicurezza richiede un sacco di tempo. è proprio in questuo punto del calo che viene a crearsi un cosiddetto “collo di bottiglia”. Purtroppo, non puoi farci molto ma in realtà qualcosina la puoi fare. Per esempio, sapere come funziona e farti trovare preparato è di enorme aiuto. Tieni sempre a portata di mano documenti e dettagli del volo in una tasca davanti per esibirli non appena di vengano chiesti. Allo stesso modo, prepara eventuali oggetti che devono esser ispezionati come i liquidi del beauty case che vano messi in una bustina trasparenti. Togli tuti i metalli di dosso come smartphone, orecchini, anelli, cintura e simili per passare velocemente sotto al metal detector per fare più in fretta possibile.

Prenotare un ncc

Infine, prenota un servizio di noleggio auto con conducente privato che ti viene a prendere sotto casa e ti porta direttamente alle partenze così sei subito in pole position senza dover prendere tempo a cercare parcheggio e aspettare la navetta.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.fiumicinoaeroporto.it

Di Editore