Questi sono 5 modi che puoi subito provare e mettere in pratica per ridurre l’inquinamento atmosferico e fare quindi la tua parte per il pianeta.

Preferire l’elettrico

Sebbene no capiti tuti giorni di cambiare automobile, nel quotidiano puoi, per esempio, prenotare un’automobile elettrica. Ogni volta che usufruisci del servizio di autonoleggio con conducente privato ncc a Roma, si può fare richiesta per un veicolo alimentato a batterai che non produca

Metodi di trasporto alternativi

In particolare per i piccoli spostamenti quotidiani, meglio preferire metodi alternativi. Prendi in considerazione la bicicletta che è un modo sano e divertenti per spostarti. Ora che si avvicina la bella stagione, non hai proprio più scuse per evitare la bicicletta che ti aiuta anche a tenerti in forma e perdere peso.

Raccogliere i rifiuti

Non devi per forza aderire a grandi iniziative per ripulire i parchi della tua città; ogni volta che ti capita di vedere dei rifiuti abbandonati per strada, raccoglili e buttali nel bidone più vicino. Usa un fazzoletto di carta per non sporcarti. I più dediti alla causa, hanno sempre con loro guanti e un sacchetto in bioplastica per raccogliere la sporcizia che trovano in giro.

Fare la doccia invece del bagno

In casa ci sono tantissimi modi per ridurre l’inquinamento. Riduci tutti gli sprechi possibili. In particolare durante la settimana, preferisci una veloce doccia rispetto al bagno della vasca. Il risparmio che ottieni è su più fronti poiché si parla anche di tempo in meno. Risparmi un sacco di acqua calda riducendo quindi gli sprechi di acqua, fonte primaria mai stata così in pericolo, e anche gas metano per le tua caldaia.

Al supermercato

Purtroppo, la produzione industriale di cibo è una enorme fonte di inquinamento. Al supermercato puoi fare molto per cambiare la situazione. Per iniziare, scegli prodotti di stagione e che siano prodotti localmente perché non hanno bisogno di lunghi trasporti. Fai attenzione anche all’imballaggio preferendo packaging riciclabili o, meglio ancora, prodotti con materiale riciclato. Anzi, con materie prime provenienti da fonti rinnovabili.

Di Editore